Informazione e accoglienza turistica
Customer Infopoint e InPuglia365

Lo studio statistico dei consumi e dei comportamenti d'acquisto e la valutazione della customer satisfaction rappresentano un elemento utile per la programmazione e l'implementazione delle politiche di sviluppo turistico.

La domanda turistica si caratterizza in modo sempre più evidente per un'elevata variabilità e varietà che ha portato a una proliferazione di nuovi segmenti di clientela e a una crescente complessità dei modelli e dei comportamenti di consumo. L'acquisto indifferenziato di beni e servizi standardizzati cede il passo a un crescente bisogno di personalizzazione e flessibilità dei prodotti offerti. I turisti risultano diversi per gusti, esigenze, abitudini di consumo, età e status.         

Con lo scopo di comprendere e segmentare anche qualitativamente la domanda turistica in Puglia e valutare la qualità dei servizi e delle attività offerte dall'Agenzia Pugliapromozione, e dalla destinazione nel suo complesso, l'Osservatorio di Pugliapromozione ha condotto nel corso del 2017 analisi quali-quantitative e interviste di customer satisfaction volte a misurare l'azione pubblica e comprendere trend della domanda, qualità dei servizi e possibili interventi migliorativi.

In allegato i report con i risultati di monitoraggio e di customer dei progetti InPuglia365 e Infopoint. 

 

 

Data pubblicazione: Tue Dec 12 00:00:00 CET 2017