PARTECIPAZIONE DELL'ARET ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO, MILANO, 12-14 FEBBRAIO 2023 -PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA SOTTO-SOGLIA EX ART. 36, COMMA 2, LETT.B), DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI E SS.MM.II., PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ALLESTIMENTO DELLO STAND PUGLIA. CUP B59D20001730009 CIG 9551230456
Ente pubblico: Agenzia Regionale del Turismo - Pugliapromozione. Sede legale: Piazza Aldo Moro 32/A - 70122 Bari. Contatti: Ufficio Promozione - Tel: + 39 0805821407/08/09 - pec: promozionepp@pec.it
 
 
L' Agenzia Pugliapromozione intende procedere alla selezione di un operatore economico che possa fornire i servizi di allestimento, tecnologie e altri servizi complementari ai fini della partecipazione dell'ARET alla Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà a Milano nei giorni 12-13-14 febbraio 2023 (www.bit.fieramilano.it; @bitMilano).
La BIT si pone l'obiettivo di tornare a essere l'evento di riferimento in Italia e tra le principali fiere in Eu-ropa dedicate all'universo del turismo: una piattaforma a supporto dell'industria turistica italiana nel mondo e per la promozione dell'offerta internazionale in Italia. Il progetto comprende un format innovativo per va-lorizzare il business che faciliti l'incontro tra domanda e offerta, con un layout che valorizza le business communities nonché uno spazio di confronto per i professionisti di ogni area tematica: dal leisure al mice, dal wedding al tech, all'experience e al job.
La BIT 2023 riunirà sotto un unico tetto un'ampia rappresentanza di tutte le filiere, dalle Regioni italiane agli Enti del Turismo esteri, dai Consorzi agli operatori privati, l'hôtellerie o i vettori con un'offerta capace di rispondere alle esigenze in evoluzione dei viaggiatori in un contesto che coniuga una panoramica com-pleta sul settore con gli affondi verticali e i focus sulle nicchie emergenti, grazie alle tre macro-aree esposi-tive: Leisure con le proposte delle destinazioni e degli operatori, BeTech per i servizi digitali e startup e il MICE Village interamente dedicato a location e organizzatori di eventi. 
In attuazione del progetto "Promozione della destinazione Puglia" e perseguendo gli obiettivi di rafforzare il brand Puglia nei mercati strategici consolidati e nei mercati potenziali, è stata programmata la partecipa-zione dell' ARET alla Fiera Borsa internazionale del Turismo (BIT), che si terrà a Milano dal 12 al 14 feb-braio 2023 presso FieraMilanoCity. Per garantire la più adeguata visibilità della Puglia all'interno della fie-ra in questione, occorre espletare una procedura comparativa tra gli operatori economici dei servizi di alle-stimento fieristico. 
 
Con Determinazione del Direttore Generale di Pugliapromozione 19.12.2022 n. 2054 è stata indetta una procedura telematica di gara, ai sensi dell' art. 36, comma 2, lett. b), del Codice dei Contratti Pubblici e ss.mm.ii., cui sono invitati almeno 6 operatori economici iscritti nella categoria merceologica n. 79952000-2 - Servizi di organizzazione di eventi dell'Albo fornitori presenti nella piattaforma telematica MEPA, per la selezione del contraente privato cui affidare i servizi di allestimento e i servizi a ciò complementari in occasione della partecipazione all'evento suddetto.
La procedura di gara si svolgerà interamente sulla piattaforma telematica MEPA e si concluderà con l'aggiudicazione nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione e parità di trattamento, appli-cando il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D..Lgs. 50/2016.
 
Gli operatori economici invitati dovranno formulare un'offerta entro il giorno 11.01.2023 ore 12:00, con la finalità di concorrere alla selezione per l'appalto di servizi anzidetti secondo quanto indicato nella Lettera d'invito - Disciplinare di gara e nei relativi allegati.
 
Responsabile unico del procedimento
Nominativo: dott.ssa Carmela Antonino
 
Direttore dell'esecuzione del contratto
Nominativo: dott. Alfredo de Liguori
 
Importo a base d'asta:  215.000,00 (oltre IVA)
 
Data pubblicazione: Mon Dec 19 00:00:00 CET 2022
Data scadenza: Wed Jan 11 00:00:00 CET 2023
 

 

ADEMPIMENTI LEGGE 190/2012

Da qui è possibile scaricare le procedure relative all'anno 2013, ai sensi della legge 190/2012, in formato pdf.

Per il formato xml, invece, cliccare qui.


 

La sezione è in fase di aggiornamento.