801 elementi trovati
[Primo/Precedente] 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 [Prossimo/Ultimo]
11 marzo 13

My Puglia experience: boom di adesioni via web

No image

Crescono al ritmo di 1000 al giorno i fan di Viaggaireinpuglia su Facebook, nei primi giorni dopo il lancio del casting "My Puglia Experience", promosso da PugliaPromozione in collaborazione con CTS. Un dato che, per il popolo dei social network, significa una audience altissima. Un elevato indice di gradimento ed un successo, paragonabile ad uno share da prima serata in TV.

Pugliapromozione e Centro Turistico Studentesco ricercano 12 ragazzi e ragazze da reclutare come testimonial/reporter di viaggio e soggetti da fotografare e filmare per la campagna di comunicazione, finalizzata alla promozione turistica della regione Puglia.

 

5 marzo 13

PUGLIA BY BIKE - UN SERVIZIO PER GLI OPERATORI: Biciclette a pedalata assistita negli alberghi

PUGLIA BY BIKE - UN SERVIZIO PER GLI OPERATORI: Biciclette a pedalata assistita negli alberghi

ENEL GREEN POWER, grazie ad un accordo di co-marketing tra Pugliapromozione e Gruppo Vincenti (provider per la Puglia), fornisce gratuitamente alle strutture ricettive e/o ai Comuni che faranno esplicita richiesta di adesione al progetto, almeno n. 2 biciclette a pedalata assistita, per un periodo che intercorre tra marzo e ottobre 2013. Gli esercenti potranno poi gestirlo in autonomia, offrendolo agli ospiti in arrivo. Il progetto parte in via sperimentale dalla Provincia di Lecce, per poi essere esteso a tutta la Puglia.

Scarica qui la scheda informativa per aderire al progetto. 
4 marzo 13

Alta Murgia: il Parco alla sfida del turismo

Alta Murgia: il Parco alla sfida del turismo

Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, in collaborazione con Legambiente, Federparchi e Vivilitalia, giovedì 14 Marzo, a partire dalle 16.30,  presso Villa Framarino nel Parco Regionale di Lama Balice (BA) terrà il convegno:

Alta Murgia/Italia: il Parco alla sfida del turismo Buone pratiche, proposte e progetti per un territorio che cresce.
 
Le relazioni introduttive saranno di:
 
Stefano Landi - Docente Università Luiss Guido Carli Roma
"Il percorso di valorizzazione turistica del Parco dell'Alta Murgia"
 
Luca Dalla Libera - Agenda 21 Consulting
"Verso la Carta Europea del Turismo Sostenibile"
 
La tavola rotonda "Il Parco alla sfida del Turismo" sarà coordinata da Sebastiano Venneri Presidente Vivilitalia.
 
Al tavolo siederanno:
Michele Emiliano - Presidente Parco Lama Balice
Antonio Nicoletti - Responsabile Aree protette Legambiente
Giampiero Sammuri - Presidente Federparchi
Francesco Schittulli - Presidente della Comunità del Parco dell'Alta Murgia
Cesare Veronico - Presidente Parco Nazionale Alta Murgia
 
Seguiranno interventi dal pubblico e degustazioni di prodotti tipici del parco.
 
La partecipazione al convegno è libera e gratuita.
4 marzo 13

La Puglia nelle foto di Carlos Solito su Vanity Fair

La Puglia nelle foto di Carlos Solito su Vanity Fair

"La Puglia di Carlos Solito, presentata alla Bit 2013, è una raccolta di immagini scattate in diversi viaggi esplorativi: «Sono nato a Grottaglie, e la Puglia la conosco da tutta la vita, l'ho visitata in ogni modo, esplorata, amata. Eppure ogni volta che torno in un posto, trovo sempre un altro punto di vista, un'altra stagione e nuovi colori». 

http://www.vanityfair.it/f#viaggi-traveller/viaggi-italia/fotogallery/13/02/28/i-posti-pi%C3%B9-belli-della-puglia

 

1 marzo 13

Contributi per ospitalità relative a eventi turistico-culturali organizzati dai Comuni

Contributi per ospitalità relative a eventi turistico-culturali organizzati dai Comuni

 

Con l'obiettivo di accrescere l'attrattività turistica del nostro territorio nei periodi di media e bassa stagione attraverso l'organizzazione di eventi turistico-culturali, l'Assessorato al Turismo della Regione Puglia ha emanato un apposito avviso pubblico rivolto ai Comuni pugliesi.

"Abbiamo adottato questa iniziativa, osserva l'Assessore Silvia Godelli, nell'intento di punteggiare tutto il nostro territorio di eventi di qualità, che arricchiscano l'offerta territoriale e aiutino i Comuni, possibilmente in comarketing con gli operatori turistici e con altri soggetti pubblici e privati, a realizzare iniziative significative in una fase di gravi difficoltà finanziarie per gli Enti Locali."

A disposizione quest'anno 550 mila euro, per ospitare opinion leaders, autori, giornalisti, troupe televisive, bloggers interessati alla "destinazione Puglia", o impegnati in specifici eventi, in tutti i mesi dell'anno con l'eccezione dell'agosto.

Le iniziative di ospitalità proposte dai Comuni non potranno superare la durata di sette giorni e dovranno contenere un piano dettagliato di attività e la precisa indicazione degli ospiti previsti. Saranno preferite le iniziative di co-marketing.

Le domande vanno presentate al Servizio Turismo, che ne effettua la valutazione, almeno 45 giorni prima dell'evento proposto.

La determina n. 07 del 24 gennaio 2013 del dirigente del servizio turismo contenente l'Avviso pubblico è stata pubblicata sul B.U.R.P. n. 33 del 28/02/2013 (da pagina n. 7956 a pagina n. 7963); è scaricabile anche dal portale del Turismo www.viaggiareinpuglia.it, o dal link http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/Determinazioni

27 febbraio 13

INTEGRAZIONE AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VITTO, ALLOGGIO E NOLEGGIO AUTOMEZZI PER L'OSPITALITA' DELLE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE IN PUGLIA 2013

No image

 

La Fondazione Apulia Film Commission, nell'ambito della realizzazione dell'azione di ospitalità a valere sulle risorse FESR Azioni 4.3.1 e 4.1.2., intende procedere all'integrazione nell'acquisizione di un elenco di imprese private che operano nel settore alberghiero, della ristorazione e nel noleggio automezzi per la cinematografia in Puglia. L'avvio di integrazione è scaricabarile da qui (file in allegato).
 
Si informa che le imprese già presenti negli elenchi pubblicati in data 31 gennaio 2013 non dovranno ricandidarsi (ad eccezione di modifiche e/o integrazioni) in quanto già inserite negli elenchi attivi fino al 31 dicembre 2013.
 
Le imprese private interessate potranno partecipare inviando, pena l'esclusione, la propria istanza di partecipazione al link: 
 
La scadenza per l'invio delle manifestazioni di interesse è martedì 30 aprile 2013, ore 23.59
26 febbraio 13

Il SUNDAY TIMES incorona la PUGLIA "Meta ideale per tour in bici"

Il SUNDAY TIMES incorona la PUGLIA

Godelli:  "Terra di accoglienza per tradizione"

Alla vigilia di una complicata stagione turistica, la Puglia guadagna l'endorsement del prestigioso quotidiano britannico Times che in uno speciale dell'edizione domenicale sulle migliori destinazioni italiane per l'estate 2013, la consiglia ai suoi milioni di lettori, soprattutto a chi ama la natura e le vacanza in bicicletta.  Per gli inglesi, il fascino del Belpaese resta immutato. "L'incontenibile entusiasmo degli italiani nel promuovere le attrattive del territorio, dal cibo prelibato agli incantevoli paesaggi, è contagioso e i turisti provenienti dalla Gran Bretagna non possono fare a meno di esserne coinvolti." Accanto a destinazioni classiche come la Toscana, la Sardegna, la Costiera Amalfitana, i laghi e le Dolomiti, il reportage firmato da Stanley Stewart, celebra in primis la Puglia tra "le regioni italiane che continuano ad attrarre un numero crescente di visitatori: tutto merito del suo particolare fascino rilassato nonché delle sue città barocche, delle sue spiagge immacolate e dell'ottima cucina locale". Ma, secondo Stewart, c'è un'ulteriore elemento positivo: "E' relativamente pianeggiante e, per questo, è l'ideale per un tour in bicicletta. L'itinerario vi porta attraverso gli uliveti a Egnazia, lungo la costa che va da Monopoli al piccolo porto di San Vito, pieno di barche colorate, prima di tagliare per l'entroterra verso Conversano e Alberobello, dove è possibile la sistemazione in un tradizionale trullo, mentre nell'ultima parte del tour ci si dirige verso l'Adriatico passando attraverso i mandorli e i campi di peperoncino".

Entusiasta, ma non certo sorpresa per l'endorsement del Sunday Times, è l'Assessore al Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli,che dichiara: "Quella della Puglia è una bellezza antica e amichevole. Terra di accoglienza per tradizione e per posizione geografica, ha i colori dell'Oriente e la dolcezza antropologica di un luogo che da sempre ha coniugato i riti della agricoltura con l'avventura del mare. La Puglia, con le sue campagna e coste fascinose, è per tutti tutto l'anno".

Tra le altre mete top del Belpaese consigliate dal Times figurano "le Marche con Urbino e una campagna più verde e libera e non meno magnifica di quella Toscana. Più a Nord le Dolomiti offrono spettacolari viaggi estivi e, al di là di Venezia, Firenze e Roma, incontriamo anche città come Napoli, Palermo e Bologna. Sul podio per il 2013 non poteva mancare infine anche la Sicilia".

16 febbraio 13

La Puglia alla Bit di Milano, la conferenza stampa

La Puglia alla Bit di Milano, la conferenza stampa

Milano, 15 febbraio 2013 - La Puglia c'è per tutto l'anno. Ed è un paradiso del turismo "esperienziale". E' quanto emerso dalla Conferenza stampa "Live Your Puglia Experience" a Milano alla Bit 2013. All'incontro organizzato nello stand della Puglia hanno partecipato l'Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli, l'Assessore alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno, la Responsabile del progetto Masserie Didattiche, Angelica Anglani e Giancarlo Piccirillo, direttore dell'Agenzia della Regione Pugliapromozione.

 
 
13 febbraio 13

Food Sound System, evento di presentazione della Puglia alla Bit di Milano

Food Sound System, evento di presentazione della Puglia alla Bit di Milano

Evento speciale a Milano la sera del 15 febbraio: l'appuntamento, organizzato dalla Regione Puglia e dall'Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione, si terrà a partire dalle ore 21 al Sarpisei (via Paolo Sarpi 6) per presentare la Puglia come destinazione turistica ai giornalisti e ai buyers internazionali convenuti per la BIT 2013, e vedrà la partecipazione del Presidente Nichi Vendola.

 

11 febbraio 13

Apulia Finibus Terrae

Apulia Finibus Terrae

Tappa finale dell'Apulia Finibus Tearrae venerdì 15 febbraio 2013 a Santa Maria di Leuca. Si concludono nel punto estremo del Salento i 400 chilometri del percorso podistico Apulia Finibus Terrae che in 7 giorni attraversa alcuni dei luoghi più affascinanti della regione: Minervino Murge, Castel del Monte, Gioia del Colle, Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Ostuni, Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Galatina, Laghi Alimini e Specchia.

Quattro i runner impegnati che si alternano nella corsa lungo l'inedito trail: Tite Togni, Stefano Marta, Augusto Mia Battaglia e Davide Orlandi. Main sponsor dell'evento l'agenzia Pugliapromozione.