Eventi

In questa sezione puoi manifestare il tuo interesse per uno o più workshop. Prima, però, devi fare il login.

Eventi e Workshop Archivio
BITAC - Borsa Italiana del Turismo Associativo e Cooperativo
Bari - Foyer del Teatro Petruzzelli e Spazio 7 Fiera del Levante  Thu Nov 28 00:00:00 CET 2013 -  Fri Nov 29 00:00:00 CET 2013
 

Aprirà i battenti il prossimo 28 novembre, a Bari, la VI Edizione della BITAC (Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo) che consolida la sua presenza tra le rassegne italiane di settore, trasferendosi in Puglia dopo cinque anni consecutivi a Firenze per favorire la partecipazione delle cooperative del Mezzogiorno.

La BITAC si svolgerà in due giornate, è promossa da Culturalia Agci, FederCultura Turismo Sport, Confcooperative e Legacoop Turismo (riunite nell'Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo) ed è realizzata in collaborazione con Pugliapromozione.

La formula è quella già sperimentata con successo: una giornata di seminari e una di scambi commerciali tra l'offerta turistica cooperativa, imprenditoria locale, CRAL e Tour operator. Ad aprire i lavori, il 28 novembre, per la prima volta, ci sarà un focus sul turismo regionale: "L'altro turismo in Puglia. Istruzioni per l'uso", dove si darà voce ad alcune delle migliori esperienze nell'ambito del turismo culturale, enogastronomico e del pescaturismo in Puglia. La mattinata sarà, poi, conclusa dall'Assessore al Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli. A seguire il convegno "L'integrazione territoriale per lo sviluppo turistico: l'esperienza della cooperazione", con la presentazione di due buone pratiche. La prima del sistema cooperativo trentino, la seconda riguarda una delle prime cooperative di comunità ad aver sviluppato un'offerta turistica sull'Appennino reggiano. Con autorevoli interlocutori istituzionali e del mondo accademico si discuterà della replicabilità di questi modelli in altre aree del territorio italiano. Concluderà il convegno Giuliano Poletti, presidente dell'Alleanza Cooperative Italiane.

Il 29 novembre, giornata conclusiva della kermesse, rappresenta il nucleo centrale della manifestazione con incontri B2B tra cooperative, consorzi, associazioni, da un lato, e Tour Operator e C.R.A.L., dall'altro. Sarà presente anche una rappresentanza di e-Calypso, il nuovo portale europeo del turismo sociale ed alcune delegazioni e cooperative straniere. Anche quest'anno la BITAC ha l'OITS, l'Organizzazione Internazionale del Turismo Sociale, come partner internazionale ed è patrocinata, tra gli altri, dal Mibact e dall'ENIT, Agenzia Nazionale del Turismo.

 

ACCREDITAMENTO

La partecipazione dell'offerta turistica al workshop BITAC è riservata alle cooperative italiane ed estere, ai loro consorzi ed alle associazioni.

Per iscriversi è sufficiente compilare on-line su www.bitac.org il modulo disponibile cliccando sul pulsante "partecipa" ed effettuare il bonifico di:

Euro 150 + IVA 22% per le cooperative aderenti a AGCI, Confcooperative e Legacoop;

Euro 200 + IVA 22% per le cooperative non aderenti;

Euro 150 + IVA 22% per i soggetti aderenti ad OITS.

Euro 50 + IVA 22% per le cooperative ed imprese turistiche aventi sede legale in Puglia

Gli iscritti riceveranno un foglio notizie con ulteriori informazioni.

Gli operatori dell'offerta possono rivolgersi per maggiori informazioni al Consorzio Italia Holiday Service.

E-mail: info@bitac.org

Tel. 035-222901

 

Dal lato della domanda, i tour operator interessati a partecipare possono rivolgersi a Tourist Trend ai seguenti recapiti:

E-mail: bitac@tourist-trend.it

Tel: 051-6761770

Fax 051-6166890

Web: www.bitac.orgPagina facebook 

Contatti

Consorzio Holiday Service 
Tel: 035222901

Area Riservata

Per proseguire nella navigazione è necessario autenticarsi.
Sei già un utente registrato? Accedi con le tue credenziali alla tua area personale

Se è il tuo primo accesso registrati adesso!       Registrati