Newsletter n.1/2014
In questo numero della newsletter di febbraio troverai:
1)La Puglia di Fiera in Fiera
A Gennaio e Febbraio Pugliapromozione ha partecipato ad una vera e propria batteria di Fiere. Stoccarda, Utrecht, Vienna, Madrid e Dublino, Bruxelles, Monaco, e naturalmente a Milano alla Bit.
2)La Puglia alla Bit 2014
Quest'anno la Puglia ha partecipato alla Bit con un impegno ridotto in termini di metri quadri dello stand e di costi in generale, in linea con la strategia di comunicazione che punta per il 2014 sui road show, fra i quali ne è previsto uno proprio a Milano.
3)Campagne di comunicazione
-Gargano Running Week 2014 apre il sipario ufficialmente!
-E' partita la campagna "Lunedì ti racconto". E' un invito a scoprire itinerari inediti, fra cultura, natura e intrattenimento durate i week end in Puglia. Anche per poterli raccontare, appunto, al rientro, il lunedì.
4) Live your Puglia Experience! Negli educational di Pugliapromozione Itinerari insoliti, passeggiate curiose visitando angoli inediti e scoprendo tutto ciò che normalmente non si trova sulle guide "classiche".
-A pochi mesi dalla programmazione nelle sale indiane, americane e britanniche del film "Housefull" del regista indiano Sajd Khan, girato in Puglia, la regione Puglia raccoglie i suoi primi frutti con un "Educational in Puglia" rivolto ad un gruppo di giornalisti e tour operator indiani accompagnati dal responsabile ENIT di Mumbai per un progetto più ampio "Location & Moore" che ha coinvolto anche altre regioni italiane.
-E intanto la tv giapponese TBS è stata in giro per la Puglia per il seguitissimo programma "Viaggio fra i panorami più belli del mondo" (Zekkei Kikou ).
Prossimi educational a Marzo
Educational dedicato a giornalisti/ runner, ma non solo , per la promozione della manifestazione Gargano Running Week di ottobre (12 ¿ 17 marzo 2014).
"EDUCATIONAL BUYER MEDITERRANEAN LUXURY CLUB" (26- 29 marzo 2014) destinato a T.O. del segmento lusso.
Educational dedicato ai Presidenti regionali della FIAVET (28 ¿ 30 marzo 2014).
5) Le novità sui road show
Il filo conduttore dei Roadshow è la rappresentazione interattiva e multi sensoriale proposta all'interno del Villaggio Puglia durante le varie tappe della manifestazione itinerante.
6)Programmazione
Dalla relazione annuale del Direttore Generale, Giancarlo Piccirillo, il report presentato alla Giunta Regionale sull'attività svolta e sui risultati conseguiti nel 2013, balza agli occhi un dato su tutti: con il passaggio dalle APT a Pugliapromozione si è ottenuto un decremento progressivo del costo complessivo a carico del bilancio regionale, con un risparmio di oltre un milione di euro. Contemporaneamente è cresciuta la comunicazione dei prodotti turistici regionali.
7)Statistiche, dati e ricerche
Report trimestrale dell'Istat su "Viaggi e vacanze" di febbraio
Primi dati del 2013 trasmessi con SPOT da circa 3.800 strutture ricettive del territorio (l'85% per cento circa del totale regionale)
Indagine condotta per conto di Pugliapromozione da "IZI ¿ Metodi, Analisi e Valutazioni economiche"
Novità per gli operatori
Pugliapromozione comunica la sua disponibilità a fornire i file di stampa per il materiale istituzionale agli operatori che ne faranno richiesta truttura).
8) Dicono di noi sulla stampa estera
9)Notizie e Curiosità
-Braccialetti Rossi , la miniserie TV in onda su Rai 1,
-La Puglia sbarca a Beirut