Iniziative di promozione realizzate con il sostegno dell'A.Re.T. Pugliapromozione Annualità 2022

L'A.Re.T., al fine di perseguire la propria azione strategica di promozione turistica, implementata con la Legge Regionale n. 51/2021 (art. 51), può sostenere, anche attraverso la concessione di contributi ordinari, di cui all'art. 12 della Legge n. 241/1990, iniziative culturali, artistiche, sociali, di promozione turistica, in linea con la mission istituzionale.

I contributi possono essere concessi se diretti ad attività svolte nell'interesse della comunità nel settore turistico come leva del benessere economico-sociale e delle relazioni tra individui; non devono mai eccedere la differenza tra le spese e le entrate risultanti dal bilancio del soggetto beneficiario; non devono celare un rapporto sinallagmatico tra l'Ente concedente e il beneficiario; essere un supporto al beneficiario che svolge le attività senza scopo di lucro.

Con Determinazione del Direttore Generale del 30.12.2021, n. 2267 è stato approvato il Documento tecnico "Criteri e condizioni per la rendicontazione delle attività gestite da enti pubblici e soggetti privati destinatari di contributi ordinari".

La misura di contribuzione da parte dell'A.RE.T. nei confronti del soggetto pubblico e/o privato è valutata sulla base delle istanze pervenute, nell'anno in corso, che risultano idonee e rispondenti ai criteri di cui all'art. 6 del Documento Tecnico.

La dotazione finanziaria e l'impegno di spesa corrispondente, per la copertura del contributo da concedere, sono fissati nei provvedimenti adottati dal Direttore Generale, sulla base delle disponibilità economiche, nell'anno corrente, delle risorse ordinarie dell'Ente ascritte al capitolo "spese di promozione del territorio".

 

Si invitano gli interessati, organizzatori di iniziative turistico-culturali, ai sensi dell'art. 7 del Documento Tecnico, a presentare le proprie proposte a direzione.generale@aret.regione.puglia.it    ufficioprotocollopp@pec.it.

Il Responsabile del Procedimento: dott.ssa Olga Buono o.buono@aret.regione.puglia.it

 

 

Data pubblicazione: Thu Dec 30 00:00:00 CET 2021
Data scadenza: Sat Dec 31 00:00:00 CET 2022
 

 

ADEMPIMENTI LEGGE 190/2012

Da qui è possibile scaricare le procedure relative all'anno 2013, ai sensi della legge 190/2012, in formato pdf.

Per il formato xml, invece, cliccare qui.


 

La sezione è in fase di aggiornamento.