17 marzo 19

Prossimamente in Puglia Ennio Morricone, Renzo Arbore, Bryan Ferry e Patti Smith per importanti festival

No image

La Regione Puglia, annuncia un incredibile calendario di eventi con importanti ospiti internazionali. Dopo Pasqua, con i suoi riti religiosi e le processioni della Settimana santa, non si perderà l'aria di festa: si terrà il Bif&st, il festival internazionale di cinema a Bari. La grande novità di quest'anno è che ad inaugurarlo, il 27 aprile, sarà il premio Oscar Ennio Morricone che per l'occasione riceverà il premio Fellini all' eccellenza artistica. Per il 2019 il Medimex, la fiera delle musiche promossa da Puglia Sound, raddoppierà ospitando eccellenze del settore.

Si terrà l'edizione "Spring" in programma nel capoluogo dauno da giovedì 11 a domenica 14 aprile, in linea con le politiche di destagionalizzazione, avrà un ricco programma di iniziative nei luoghi più rappresentativi della città. Di questi saranno due, ad ingresso libero, di incredibile valore artistico: il progetto speciale di Renzo Arbore di venerdì 12 aprile e il concerto di Bryan Ferry di sabato 13 aprile, unica data italiana del tour mondiale che l'artista britannico terrà pochi giorni dopo l' ingresso dei Roxy Music nella Rock' n'Roll Hall of Fame.

L' articolata programmazione comprenderà altri concerti e incontri d' autore con ospiti italiani e internazionali, mostre, scuole di musica e un importante omaggio ai Beatles a cinquant' anni dallo scioglimento della band.

Il Medimex dopo Foggia, tornerà a Taranto con un'altra variegata offerta culturale, più ricca ma a pagamento. La prima ospite è Patti Smith che si esibirà il 9 giugno con la storica band con la quale tenne i storici concerti di Bologna e Firenze nel 1979. Sarà l'unica tappa del tour della cantante statunitense.

Manca ancora la conferma ufficiale ma è probabile che a Taranto potrebbero esserci altri grandi ospiti internazionali: gli Editors e di uno dei fratelli Gallagher.