Co-promotion e co-branding
Co-promotion e Co-branding

Pugliapromozione intende favorire le iniziative di co-promotion e co-branding attraverso cui le imprese regionali e altri soggetti eventualmente interessati possano veicolare l'immagine della Puglia attraverso i propri prodotti. Le proposte potranno essere presentate da imprese, aggregazioni di imprese, enti, istituzioni aventi come oggetto sociale la produzione e/o commercializzazione e/o promozione/marketing di prodotti pugliesi (identificativi dell'identità regionale e del "genius loci" e funzionali alla strategia di promozione turistica regionale), appartenenti alle filiere (a titolo meramente semplificativo) dell'enogastronomia, dello spettacolo (teatro, danza, musica), del cinema e audiovisivo, delle nuove tecnologie, della moda, del design, della creatività, della ricerca, della cultura, dello sport, dell'artigianato.

CO-PROMOTION Archivio
Attività di redazione di un catalogo degli operatori turistici pugliesi operanti nel settore del turismo scolastico
  Mon Jun 03 00:00:00 CEST 2013 -  Mon Jul 15 00:00:00 CEST 2013
 
Pugliapromozione ha inteso promuovere la realizzazione di alcuni strumenti di comunicazione turistica (editoriali, divulgativi, informativi, sia on-line che offline) attraverso una collaborazione in co-marketing con soggetti privati e/o pubblici interessati ad investire nella produzione di tali strumenti. Obiettivo dell'iniziativa è, da un lato, accrescere il numero dei servizi prestati e migliorarne la qualità e, dall'altro, conseguire risparmi di spesa rispetto agli stanziamenti disposti negli anni precedenti.
Pertanto, Pugliapromozione in collaborazione con Progetto Azienda srl, predisporrà un catalogo degli operatori turistici pugliesi operanti nel settore del turismo scolastico.
Il catalogo - prodotto in forma cartacea e digitale - sarà distribuito in modo capillare su tutto il territorio nazionale (scuole, agenzie viaggio, tour operator) oltre che nel corso dei più importanti eventi fieristici italiani.
 
Modalità di adesione all'iniziativa:
Ciascun operatore (appartenente ad una delle categorie di destinatari sotto indicate) interessato ad aderire all'iniziativa, al fine di essere inserito nel suddetto catalogo, dovrà preliminarmente creare il profilo della propria azienda sulla piattaforma DMS (Destination Management System) disponibile sul sito di Pugliapromozione (www.agenziapugliapromozione.it).
 
Il DMS è una piattaforma attraverso la quale il sistema turistico regionale può pianificare le attività di promozione sui diversi mercati in modo condiviso e consapevole, monitorare e profilare l'offerta, partecipare alle azioni di promozione turistica.
 
Tutti gli operatori rientranti tra i soggetti destinatari della presente comunicazione che avranno completato il proprio profilo DMS, saranno comunque presenti nel catalogo degli operatori turistici pugliesi operanti nel settore del turismo scolastico.
 
Non saranno presi in considerazione i profili incompleti.
 
Essendo il catalogo realizzato in modalità co-marketing, sarà possibile, per gli operatori interessati, acquisire spazi promozionali personalizzati sul catalogo stesso.
In tal caso l'operatore potrà eventualmente contattare Progetto Azienda srl (inviando un'email all'indirizzo info@progettoazienda.net oppure telefonando allo 0832714437 - 3383789956) per concordare l'eventuale acquisizione di spazi pubblicitari sul catalogo in questione.
 
Destinatari:
- Strutture ricettive con almeno 50 posti letto
- Tour Operator
- Agenzie di Viaggio
- Enti e soggetti di promozione e organizzazione dell'offerta territoriale
- Servizi di trasporto interno e autonoleggi
- Guide turistiche
- Escursionismo
- Parchi divertimento
- Masserie didattiche
- Attrattori enogastronomici
 
Scadenza
Saranno presenti sul catalogo gli operatori che avranno completato entro e non oltre il 15 luglio 2013 la profilazione sulla piattaforma DMS.
 
Info e contatti
Per ulteriori informazioni contattare l'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione.
Tel. 0805589760; email: promozione@viaggiareinpuglia.it
 
Allegati